Un'espressione di lusso molto giapponese, dal design accattivante.
A Komazawa, appena fuori dalla vivace città di Tokyo, è stata realizzata una straordinaria casa di lusso: la MARE Wood Residence, concepita e costruita da DAIWA, un promotore immobiliare giapponese, e progettata da ZIZAI, il suo studio di design interno. Keizo Sakurai, il progettista principale di questo ambizioso progetto, voleva creare qualcosa di molto giapponese, una casa per il modo di pensare giapponese, una casa di lusso che potesse esistere solo in Giappone.
A stretto contatto con la natura
Dal cipresso e altri legni selezionati alla pietra naturale, al ferro, alla carta giapponese e al vetro, il designer ha utilizzato solo i migliori materiali naturali. A volte dinamici, a volte discreti, sono stati accuratamente armonizzati per creare caratteristiche uniche. Dalla scelta di ricercati legni giapponesi, tra cui una quercia estremamente rara che è stata perfettamente conservata in una palude per oltre 3.000 anni, al verde dell'atrio, il progettista invita la natura all'interno in modo molto creativo.
Al piano terra, le originali pareti scure attirano l'attenzione. I colori scelti con cura creano uno spazio interno che cattura splendidamente il gioco di luci e ombre, gli alberi e le foglie all'esterno. In contrasto, il pavimento e il soffitto sono rifiniti in Aomori Hiba, un legno naturale chiaro, mentre la quercia giapponese Kashi è stata utilizzata per l'ingresso del soggiorno e della cucina.
"L'individuo che crea un'opera non è importante; una buona opera ha un'atemporalità che attira le persone da sola".
Keizo Sakurai, Ufficio ZIZAI Tokyo
La riduzione come principio estetico
Il risultato è una sontuosa dimora che riflette perfettamente il modo di pensare giapponese. In sostanza, il lusso nel senso giapponese non riguarda l'aggiunta, ma la sottrazione. Un concetto ridotto ma unico, opportunamente descritto dal termine "Lusso Sottile". La collezione dello stile PURE di SieMatic è una perfetta incarnazione di questa idea. Con le sue linee pulite, la lavorazione precisa di materiali di alta qualità e l'assenza di ornamenti, si integra perfettamente nell'architettura circostante e non solo: diventa una bellissima opera d'architettura a sé stante. Con la MARE Wood Residence, il designer non ha solo creato una lussuosa cucina aperta, ma è andato oltre.
Come una linea fluida, l'eccezionale combinazione di cucina, sala da pranzo e zona living si unisce, permettendo alle diverse aree della casa di fondersi in un'unica entità armoniosa. In una zona rialzata, l'elegante cucina diventa il centro di un nuovo stile di vita in cui le diverse aree offrono ampio spazio per gli ospiti e gli incontri familiari per cucinare, intrattenersi, mangiare e chiacchierare. L'elemento unificante è il piano di lavoro generoso in un pannello di quercia su misura che combina legno di albicocca con un motivo a zebra. Si crea un bellissimo contrasto con il grigio grafite della cucina e con l'isola larga 580 cm per 184 cm di profondità. Un'altra caratteristica accattivante è il comodo divano integrato nell'isola della cucina, con vista sul giardino incorniciato dalla finestra. È una vista quasi meditativa, che infonde una sensazione di pace.
"Se riuscite a organizzare la vostra cucina,
potete organizzare la vostra vita."
La filosofia del design PURE di SieMatic è stata applicata in modo coerente al sistema di progettazione degli interni altamente flessibile, offrendo lo stesso piacere estetico creato da un'elegante combinazione di materiali.
Inizia la tua pianificazione ora
Per aiutarti ad arrivare perfettamente preparato per un appuntamento di consulenza in cucina, abbiamo creato uno strumento interattivo di pianificazione con le domande più importanti. Pianifica ora e prenota il tuo appuntamento presso lo studio di cucina SieMatic.
Lasciatevi ispirare dalle storie delle nostre case:
Fissa un appuntamento