Tours -
La vita familiare in Francia
Una villa contemporanea nell'ovest della Francia: qui, nella periferia di Tours, vive la famiglia con i suoi tre figli piccoli. La scelta di una cucina adatta è stata facile, poiché lo stile cubico minimale dell'intera casa ha fornito la base perfetta per l'installazione di una SieMatic PURE. Linee pulite combinate con elementi caldi e quasi giocosi percorrono l'intera zona giorno-pranzo, in fondo alla quale domina la cucina PURE grigio grafite, leggermente rialzata.
Così chi cucina qui ha una visione d'insieme di tutto ciò che accade nell'imponente spazio abitativo della famiglia medica. "È semplicemente pratico e anche molto bello essere parte della vita familiare mentre si cucina", riferisce la signora Hammoudi.
"Anche i quattro sgabelli da bar nella spaziosa isola della cucina vengono usati spesso e volentieri. Qui ognuno di noi può essere creativo a modo suo e io e mio marito siamo sempre presenti se i bambini hanno bisogno di aiuto".
Anche l'integrazione del loro stile personale era molto importante per la coppia, che ha origini nordafricane. "Le piastrelle con i loro ornamenti ricordano la nostra terra d'origine, il Marocco, così come i paralumi neri e oro".
Due grandi frigoriferi e i massicci forni Siemens consentono di cucinare per grandi eventi con la famiglia e gli amici: "Questa cucina è fatta per feste e celebrazioni di questo tipo. Il robusto piano di lavoro in granito, largo 3 metri, offre molto spazio, in modo che molte persone possano cucinare contemporaneamente".
Il progetto è stato realizzato nel 2019 da Gilles Bertrand dello studio di architettura AAGB di Tours insieme a Concept Inside Tours; anche Bertrand possiede una SieMatic. È entusiasta della speciale modularità e della vasta scelta di colori, laccature e materiali che SieMatic offre.
Fissa un appuntamento