Vincitore "Best of URBAN"
Nell'ambito del concorso SieMatic ID Contest, la giuria ha scelto il seguente progetto come vincitore "Best of URBAN": Progetto "Cuisine 12hparjour, Paris" di Myriam Baudrier, Joniel, Parigi, Francia.
SieMatic ID Contest 2022
La cucina è una SieMatic SLX SimiLaque Black Ultra-matt, con canale di incasso anodizzato nero opaco ma senza illuminazione, mescolato con alcuni armadietti con ante push-to-open e alcuni dettagli in legno. Il piano di lavoro, il backsplash e il lungo ripiano sono in Marmo Borghini Lucido di 20 mm di spessore. La cucina ha il grande vantaggio di un patio interno con piante, che ci fa dimenticare di essere nel cuore di Parigi, e sembra un piccolo paradiso tranquillo e illuminato. La cucina si sviluppa lungo tutta la parete del soggiorno principale ed è il luogo più illuminato dell'appartamento, affacciato sul patio e, grazie a un soffitto parzialmente vetrato, simile a una veranda contemporanea. Il locale è allo stesso tempo la casa di famiglia, ma anche l'ufficio della proprietaria, che ha un'attività di decorazione e styling @12hparjour. Tutte le riunioni, con i propri team ma anche con i clienti, si svolgono attorno al grande tavolo di design in legno e di fronte alla cucina. L'allestimento della cucina è stato pensato per essere aperto, facilmente raggiungibile e utilizzabile in qualsiasi momento della giornata, dai visitatori e dalla famiglia. L'ambiente è stato progettato al meglio e tutto è stato scelto, dai piatti esposti agli oggetti e alle luci, per creare una cucina perfettamente decorativa e funzionale, al livello di raffinatezza della cliente e della sua immagine di stilista.
La giuria ha motivato la scelta di questo progetto URBAN come vincitore come segue:
Questo spazio abitativo è convincente sotto tutti i punti di vista: i materiali e i colori si adattano perfettamente e, insieme a un sapiente uso della luce, dei mobili e degli accessori, formano un design coerente, armonioso e impeccabile. È l'attenzione ai dettagli che contraddistingue questa funzionale cucina monoblocco. La cucina SLX di SieMatic è stata realizzata su misura per i suoi proprietari, in modo da creare un ambiente perfetto. E in questa stanza inondata di luce, fa una figura davvero affascinante. Una piccola oasi culinaria in cui rilassarsi, rigenerarsi e celebrare la vita! Nonostante la compattezza dell'ambiente, l'atmosfera ottenuta è aperta, ariosa e tranquilla. La cucina è ben integrata nella stanza, senza dominarla eccessivamente. È compatta, funzionale, distinta e minimalista. L'impressione generale è quella di un perfetto contrasto tra il piano di lavoro in marmo chiaro e i ripiani neri opachi più scuri. Mi piace anche il fatto che la stanza sia utilizzata come cucina familiare, ma allo stesso tempo come ufficio. Questo dimostra quanto la cucina sia stata progettata in modo confortevole, un luogo in cui trascorrere felicemente l'intera giornata.
Ci congratuliamo con Myriam Baudrier e Joniel, Parigi, per aver vinto l'ID Contest 2022.
Foto: Elodie Artières @elodieartieres
Fissa un appuntamento