Vincitore "Best of PURE"
Nell'ambito del concorso SieMatic ID, la giuria ha scelto il seguente progetto come vincitore "Best of PURE": Progetto "Casa Komazawa" di Toshio Nakajima, SMW Japan Ltd., Tokyo, Giappone.
SieMatic ID Contest 2022
Questo è lo showroom di Komazawa della Daiwa House Industry Co., Ltd., un importante costruttore di case. Realizza un soggiorno-sala da pranzo altamente flessibile grazie a una struttura mista ibrida unica nel suo genere, che incorpora i vantaggi di due strutture, la flessibilità della costruzione in legno e la robustezza della costruzione in cemento armato. Il fulcro dello spazio è la cucina SieMatic. Keizo Sakurai, direttore dello ZIZAI DESIGN OFFICE, che riunisce persone d'élite all'interno della Daiwa House, esamina le quattro stagioni del Giappone e i vantaggi delle case giapponesi e propone un nuovo modo di LDK in questo spazio. Il soffitto piatto e i gradini sul pavimento creano uno spazio ritmico. Il piano di lavoro è realizzato con una quercia su misura che combina alburno e motivi zebrati, il contrasto con il grigio grafite è bellissimo, e anche l'isola di dimensioni L5800 x P1844 è straordinaria. Questo è un Nuovo stile di vita incentrato sulla cucina che incorpora idee libere per le riunioni di famiglia come cucinare, mangiare, studiare e chiacchierare mentre ci si rilassa sul divano incorporato.
La giuria ha motivato la scelta di questo progetto PURE come vincitore come segue:
Questa stanza combina la cucina, il mangiare e il vivere in modo molto interessante, unendo i diversi elementi in una perfetta linea di flusso. Limitando la funzionalità principale della cucina alle pareti, il centro diventa un ampio palcoscenico su cui tutto si svolge contemporaneamente. La cucina ha un'atmosfera "mid-century-modern" senza tempo e all'avanguardia. Un concetto ridotto ma unico per una cucina di lusso. Questa cucina di lusso si integra perfettamente con l'architettura della casa. Sollevata su un piedistallo, è di per sé un pezzo di architettura. La composizione, perfettamente rifinita ed estremamente versatile, riflette i materiali di classe della casa e costituisce il vero cuore della fluida disposizione abitativa. Altrettanto fluida è la struttura della cucina stessa, in cui cucinare, mangiare, comunicare e rilassarsi convivono in perfetta armonia. Un concetto eccezionale!
Ci congratuliamo con Toshio Nakajima e SMW Japan Ltd., Tokyo, per aver vinto l'ID Contest 2022.
Fissa un appuntamento